BLOG, NEWS E OFFERTE

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Estate a Napoli: Cosa fare dal 12 al 16 Agosto 2016

11Ago

Le Cheminèe Hotel Napoli

Mancano ancora pochi a Ferragosto e in questo post abbiamo deciso di raccogliere alcuni eventi e viste guidate che si terranno in questo periodo a Napoli. Non perdete le offerte del nostro sito per la vostra estate nella nostra meravigliosa città.

Musei aperti a Ferragosto. Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo aprirà a Ferragosto i Musei e vari luoghi del patrimonio culturale statale.  Approfittate di questa giornata per visitare il Palazzo Reale,il Museo Archeologico oppure il Parco di Capodimonte e la Tomba di Virgilio.

Durante il mese di agosto 2016 il Museo Madre sarà aperto gratuitamente e saranno previste visite didattiche.Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 650 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa1 Km per arrivare al Museo.

Il  12 Agosto appuntamento alla Baia di Ieranto a Massalubrense per una visita guidata in notturna con osservazione della volta celeste. (con Piter Cardone, astrofilo). Dal Nostro Hotel potete raggiungere facilmente Massa Lubrense vista la vicinanza agli svincoli autostradali.

Il 12/13/14/15/16 AGOSTO ore 11.00 con l’Associazione MANIEVULCANI visita al Cimitero delle Fontanelle. Scoprirete come un’antica cava di tufo, simile ad una caverna, è diventata nei secoli un luogo di sepoltura, dove si incontrano personaggi che hanno dato vita a tante storie strane. Camminando silenziosamente all’interno del cimitero, mito, leggenda e realtà si uniscono in un emozionante racconto. Info e prenotazione obbligatoria 081.5643978 – 340.4230980

Il Giovedì e il Venerdì fino al 16 settembre agli Scavi di Pompei passeggiata notturna, visita alle Domus di recente restaurate come la Octavius Quartio e la Venere in Conchiglia. Visita alla Palestra Grande e possibilità di ammirare la mostra Egitto-Pompei. Nell’Arena di Artecard si potrà assistere a spettacoli di danza con ospiti internazionali.Quattro i turni di visita che cominciano alle ore 20.30. Prenotazione obbligatoria 800 600 601.

Il 14 agosto ore 18.30 appuntamento in Piazza del Gesù per il Nuovo Dark Naples, un percorso teatralizzato tra i misteri di Napoli, tra Piazza del gesù, Piazza San Domenico Maggiore, Statua del Dio Nilo e Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Arco dove si racconteranno storie ispirati ai valori della Costituzione. Al termine “Wine e food tasting”, degustazioni con Pasquale Poerio. Direzione artistica Corrado Ardone a cura dell’ associazione MarVin costo: 12 euro, gratis fino ai 14 anni.Info e prenotazione obbligatoria: 0815700358 – 3355710794/ marvin.ac@libero.it

Visite in barca all’ Area Marina Protetta del Parco Sommerso di Gaiola (Discesa Gaiola, sulla scogliera). Grazie ad Aquavision, la barca a visione subacquea del Parco Sommerso di Gaiola, potrete ammirare il paesaggio costiere emerso,i fondali sottostanti e le strutture archeologiche di epoca romana sommerse a causa del bradisismo.Costo: 12 euro. Info e prenotazione obbligatoria: tel 0812403235;info@gaiola.org

Lunedì 15 Agosto alle ore 21.00 sul Lungomare Caracciolo si suonerà, canterà e ballerà fino a notte fonda per celebrare il legame indissolubile tra il mare, l’uomo e la musica. Alla Rotonda Diaz  è di scena La Notte della Tammorra a cura di Carlo Faiello con l’associazione culturale Il Canto di Virgilio. Uno spettacolo unico, gratuito, che unisce le più belle canzoni del Folk d’autore all’antica tradizione musicale della Campania.Questa serata trasformerà il litorale delle sirene in un ‘lido’ di antichi suoni e nuove sonorità; una vera e propria immersione danzante sotto un’infinità di stelle cadenti di ferragosto.

Nelle splendide Catacombe di San Gennaro a Napoli per tutti i sabato di agosto alle ore 20.00 è prevista una aperivisita. La visita si svolgerà solo su prenotazione in tutti i sabati di Agosto 2016 potrete visitare le  famose Catacombe che si trovano al Tondo di Capodimonte. Al termine della visita degustazione di prodotti tipici. Questo evento è solo su prenotazione. Biglietto intero € 12 a persona – gratuito fino a 12 anni. Info e prenotazione 0817443714.

Dal 13 agosto alle 10:30 al 14 agosto alle 13:30 visita guidata : La culla di Partenope: Tour Alla Scoperta della Nascita di Napol. L’itinerario vi condurrà alla scoperta delle origini mitologiche, alla nascita di Napoli e della leggenda della sirena Partenope, che si gettò nelle acque per la delusione di non aver compiuto la sua opera di seduzione cantando ai marinai che attraversavano i mari, fu cosi’ che areno’ sull’isolotto di Megaride dove si dice fondo’ Napoli e su cui sorse il leggendario Castel dell’Ovo, in cui visse perfino Virgilio e che fu teatro di vicende fondamentali per la storia di Napoli, e da cui ancora oggi è possibile ammirare l’emozionante panorama che si puo’ scorgere dalla terrazza.

Il 16 agosto alle ore 10.00/12.00/16.00 Complesso Museale Pio Monte della MisericordiaFerragosto con Caravaggio_VIII edizione. Una visita Guidata al capolavoro di Caravaggio ‘Le sette opere di Misericordia’, chiesa e quadreria dove sono esposti i capolavori di Ribera, De Mura, Luca Giordano, Battistello Caracciolo, Fabrizio Santafede. Appuntamento in biglietteria: I turno ore 9.45 – II turno ore 11.45 – III turno ore 15.45. L’ingresso al Complesso è ridotto euro 5. La visita è gratuita. Prenotazione obbligatoria segreteria@piomontedellamisericordia.it – tel 081446944/73

Visitate le più belle spiagge della Campania con ben 14 Bandiere Blu. Dal Nostro Hotel potete raggiungere facilmente Massa Lubrense,Amalfi,Positano e Acciaroli vista la vicinanza agli svincoli autostradali.

Che ne dite di una passeggiata a Cavallo? Il Circolo Ippico Amico Cavallo di Somma Vesuviana  vi propone un percorso nel Parco Nazionale del Vesuvio. Il Parco è un ambiente protetto di grande interesse storico-geologico, con 9 sentieri per godere delle bellezze del complesso Somma-Vesuvio!Dal nostro Hotel potete raggiungere in 20 minuti il Circolo Ippico. Info e prenotazione 371.1400034

Visitare  Napoli in bicicletta con I Bike NaplesPotrete noleggiare una bicicletta e passeggiare per la città di Napoli in compagnia di una guida in lingua italiana o inglese e il tutto al prezzo di 15 euro. Si potrà scegliere tra due percorsi, ognuno dalla durata di circa 3 ore,la Napoliantica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani; ela Napolipanoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare ela Villa Comunale. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e sportivo e di munirsi di bottiglia d’acqua. Prenotazione obbligatoria.

Per una gita fuori porta vi consigliamo l’oasi naturalistica delle Gole del Calore: un angolo di paradiso, il fiume, i sentieri, rocche e castelli per una giornata a contatto con la natura.

Voglia di shopping ? Vi suggeriamo una visita alla Reggia Outlet,dal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.Nel weekend aperitivo con DjSEt; aperti anche il 15 Agosto dalle 10.00 alle 20.00

Maria Rosaria, Anna e Francesca saranno liete  di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni per la Costiera Amalfitana.

Non vi resta che prenotare  QUI   il Vostro soggiorno a Napoli .Vi aspettiamo…

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o  telefonare al 081 5846651

Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con autobus 670/650 all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello  per  gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile (vedi servizio Transfer)
A 400 Mt. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole

 

 

 

 

LEAVE A COMMENT