Siete a Napoli questo primo fine settimana di Agosto e non sapete cosa fare? Abbiamo selezionato per Voi alcuni eventi presenti in città.
Questa Domenica tutti i Musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia,saranno aperti gratuitamente. La Reggia di Caserta è aperta il sabato sera a 1 euro o tutti i giovedì fino al 29 settembre. Il Museo di Capodimonte sarà aperto fino alle 22.30 con il biglietto di ingresso ad 1 Euro, o ancora anche il prestigioso MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, effettuerà delle aperture serali al prezzo speciale di 2 euro tutte le sere del giovedì dalle 20 alle 23 con anche eventi gratuiti per la serata.
Edoardo Bennato sabato sera sarà in concerto gratuito alla Reggia Designer. Dal nostro Hotel potrete raggiungere il Centro Commerciale in 30 minuti di auto.
Sabato e Domenica alle ore 18.30 appuntamento in Piazza del Gesù Nuovo per la visita guidata “I misteri di Napoli”.Una passeggiata tra Piazza del Gesù, Piazza San Domenico Maggiore, Statua del Dio Nilo e la Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Arco, durante la quale vi racconteranno storie ispirati ai valori della Costituzione. Al termine “Wine e food tasting”, degustazioni con Pasquale Poerio. Direzione artistica Corrado Ardone a cura di associazione MarVin. Costo: 12 euro, gratis fino ai 14 anni. Info e prenotazione obbligatoria: 0815700358 – 3355710794/ marvin.ac@libero.it/fb: MarVin wineClub
Visite in barca all’ Area Marina Protetta del Parco Sommerso di Gaiola (Discesa Gaiola, sulla scogliera). Grazie ad Aquavision, la barca a visione subacquea del Parco Sommerso di Gaiola, potrete ammirare il paesaggio costiere emerso,i fondali sottostanti e le strutture archeologiche di epoca romana sommerse a causa del bradisismo.Costo: 12 euro. Info e prenotazione obbligatoria: tel 0812403235;info@gaiola.org
Dal 6 agosto al 25 settembre 2016, ogni sabato e domenica, l’associazione Scoprinapolitour organizza delle visite guidate dei fondali della città di Baia, rinomata località turistica alle porte di Napoli.
Non perdete Domenica “L’Aperitivo degli Dei”.Camminerete per un’ora lungo il Sentiero degli Dei, ammirando lo splendido panorama, fino a raggiungere un antico casolare di campagna, immerso nel verde e affacciato sulla veduta degli Dei. Lì Vi fermerete per un aperitivo a base di prodotti tipici innaffiati da buon vino, mentre il sole lentamente si allontana fino a scomparire dietro l’isola de Li Galli. La passeggiata inizia alle 16.30 e finisce per le 21.00. Appuntamento Bomerano, frazione di Agerola, in piazza Paolo Capasso davanti al bar Naclerio. Info e prenotazioni: info@trentaremi.it
Durante il mese di agosto 2016 il Museo Madre sarà aperto gratuitamente e saranno previste visite didattiche.Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 650 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare al Museo.
Nelle splendide Catacombe di San Gennaro a Napoli per tutti i sabato di agosto alle ore 20.00 è prevista una aperivisita. La visita si svolgerà solo su prenotazione in tutti i sabati di Agosto 2016 potrete visitare le famose Catacombe che si trovano al Tondo di Capodimonte. Al termine della visita degustazione di prodotti tipici. Questo evento è solo su prenotazione. Biglietto intero € 12 a persona – gratuito fino a 12 anni. Info e prenotazione 0817443714
Dal 1° luglio 2016 sono ripartite le corse del Metrò del mare, le linee dirette di collegamento via mare tra Napoli e Salerno e il Cilento e tra il Cilento e la costa d’Amalfi e sarà attivo fino al 31 Agosto 2016. Quest’anno saranno nove i porti collegati nell’ambito della Regione e precisamente Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri. I biglietti avranno un costo che oscillerà tra i 3 e 17 euro a seconda della tratta. Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 670 e scendere a Piazza Garibaldi,da qui prendere l’autobus 151 e scendere alla fermata Molo Beverello.
Questo week end all’ Orto Botanico di Napoli per la rassegna Brividi d’Estate ci sarà lo spettacolo “L’ultima notte del Prinicipe di SanSevero“. Prenotazione obbligatoria al 0815422088. Prezzo biglietto € 16.00. Dal Nostro Hotel prendere l’autobus e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare all’Orto Botanico.
Vistate le più belle spiagge della Campania con ben 14 Bandiere Blu. Dal Nostro Hotel potete raggiungere facilmente Massa Lubrense,Amalfi,Positano e Acciaroli vista la vicinanza agli svincoli autostradali. Noi siamo pronti a segnalarvi la nostra scelta di appuntamenti per grandi e piccini.
Maria Rosaria, Anna e Francesca saranno liete di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni per la Costiera Amalfitana.
Non vi resta che prenotare QUI il Vostro soggiorno a Napoli .Vi aspettiamo…
Per Info inviare una email a info@lecheminee.com o telefonare al 081 5846651
Come raggiungere il centro storico di Napoli ?
Con autobus 670/650 all’uscita dell’Hotel raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per le passeggiate sul lungomare della città
Dove Siamo?
A 2,5 Km dall’Uscita Tangenziale di Napoli Aeroporto Civile (vedi servizio Transfer)
A 400 Mt. dall’Autostrada Uscita “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole
LEAVE A COMMENT