Si avvicina un fine settimana carico di eventi e per fortuna dopo due giorni di pioggia torna il sole. Siamo pronti a segnalarvi la nostra scelta di appuntamenti presenti in città.
Il 4 ottobre 2015, come ogni prima domenica del mese, torna #domenicalmuseo, che prevede l’apertura gratuita dei musei statali. Per questa iniziativa Vi suggeriamo il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, il Bosco di Capodimonte e infine il Parco della Tomba di Virgilio. Inoltre ritorna l’iniziativa Musica X Musei . Negli spazi museali del MANN e del Palazzo Reale di Napoli potrete ascoltare concerti a cura del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella. Nel link tutte le info.
Ultima tappa del #Crodinotwistbar sul lungomare di Napoli. Appuntamento imperdibile non solo per gli amanti dell’aperitivo, ma anche per chi vuole divertirsi con giochi e musica.Evento gratuito.
Sabato alle 18:00 l’Ass.InsolitaGuida propone “Il Peccato: quando le case erano “chiuse”” una passeggiata narrata per riportare alla luce un aspetto spesso nascosto del nostro passato: le case chiuse, con la loro storia che inizia nel medioevo e arriva fino a metà del ventesimo secolo. Prima tappa, la sede del locale per soli uomini più frequentato prima delle legge Merlin: “Il Monferrante”; inoltre visiterete alcuni ambienti dello storico Casino di Salita S. Anna di Palazzo detto anche “La Suprema” la più rinomata casa di Tolleranza della città, attualmente sede di un lussuosissimo hotel. Prenotazione obbligatoria al 338 965 22 88
Appuntamento domenica 4 ottobre alle ore 13 con “Brunch con Delitto” per la rassegna Brividi d’Estate all’Orto Botanico.Uno spettacolo in movimento nel verde del giardino borbonico. Info e prenotazioni 0815422088/3474287910. Dal Nostro Hotel prendere il Tram n.1 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare all’Orto Botanico.
Per la manifestazione “Porte Aperte al Museo di Pietrarsa”, Domenica 4 ottobre il Museo osserverà un orario no-stop dalle 10:00 alle 20:00. Oltre alle visite al Museo saranno organizzati dei laboratori di teatro, canto e mostra di modellismo ferroviario. L’Ingresso al Museo sarà di € 2,00 ed è gratuito per tutti i minori di 4 anni.
L’Associazione Food and Art, organizza degli itinerari storico gastronomici a Porta Capuana. Un percorso, a pochi passi dal nostro Hotel,che fonde le bellezze artistiche alle tradizioni culinarie e si articola in modo da associare ogni monumento ad una gustosa pietanza tipica della zona visitata. Per la partecipazione la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo info@foodandart.it o al cell. 3662697991, con la possibilità di prenotare una guida multilingua per il tour (in inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo. Min. 7 pax).
Il museo MADRE aderisce alla terza edizione di F@Mu – Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, proponendo la “RicettaMadre_Nutrirsi d’arte”, attività dedicata alle famiglie e ispirata al tema “Nutriamoci di cultura per crescere”. L’attività rientra in Famiglia Madre #2, progetto proposto per avvicinare adulti e bambini alla conoscenza della collezione del museo, interagendo direttamente con le opere esposte. Ingresso gratuito al museo. Partecipazione all’attività gratuita. Prenotazione obbligatoria 081 1931 3016 (ingresso da via Donnaregina) -Dal Nostro Hotel prendere il Tram n.1 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare all’Orto Botanico.
Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 si terrà il gran Corteo della Giostra dei Sedili. Vi ritroverete nell’epoca rinascimentale grazie ad un Corteo Equestre ed una Giostra con Cavalieri in Armatura presso l’Ippodromo di Agnano, organizzati dalla Compagnia dell’Aquila Bianca. Il corteo di cavalieri, dame, sbandieratori, tamburini e armigeri si formerà alle ore 15 presso il Maschio Angioino e proseguirà per via Toledo, passando per via Medina e terminando alle 17 nuovamente nel cortile del Castello. Evento gratuito.
Sabato 3 ottobre, dalle 10 alle 19, ingresso e visite guidate gratuite nei due palazzi napoletani di Intesa Sanpaolo e alle loro splendide collezioni d’arte, dall’ultimo dei capolavori di Caravaggio agli splenditi marmi in granito antico
Che ne dite di una passeggiata a Cavallo? Il Circolo Ippico Amico Cavallo di Somma Vesuviana vi propone un percorso nel Parco Nazionale del Vesuvio. Il Parco è un ambiente protetto di grande interesse storico-geologico, con 9 sentieri per godere delle bellezze del complesso Somma-Vesuvio!Dal nostro Hotel potete raggiungere in 20 minuti il Circolo Ippico.Info e prenotazione 371.1400034
Inoltre il personale della Reception è sempre lieto di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni perla Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.
Non vi resta che prenotare QUI il Vostro soggiorno a Napoli .Vi aspettiamo.. Per Info inviare una email a info@lecheminee.com o telefonare al 081 5846651
Come raggiungere il centro storico di Napoli ?
Con il Tram N.1 all’uscita dell’Hotel raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio con ingresso al Molo Beverello per gli imbarci alle Isole di Capri, Iscia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per le passeggiate sul lungomare della città
Dove Siamo?
A 2,5 Km dall’Uscita Tangenziale di Napoli Aeroporto Civile (vedi servizio Transfer)
A 400 Mt. dall’Autostrada Uscita “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole
.
LEAVE A COMMENT