BLOG, NEWS E OFFERTE

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Weekend del 20-21 giugno: cosa fare a Napoli?

19Giu

La nostra città è sempre ricca di eventi e noi siamo sempre lieti di segnalarveli. Di seguito alcuni spunti su cosa fare questo weekend a Napoli.

Il 21 giugno è la Festa Europea della Musica, e dedicato alla MUSICA è anche il terzo week-end di Un (Lungo)mare di Libri in Villa Comunale, l’appuntamento con gli editori, i librai, gli scrittori, i lettori all’insegna dell’amore per i libri e per la lettura, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

 

Nel suggestivo Parco Archeologico del Pausilypon ritorna la rassegna di musica e teatro “Suggestioni all’imbrunire”. Sabato 20 Giugno ci sarà il  “CONCERTO PER PIANOFORTE E SAX” con Daniele Sepe (sax) e Piero De Asmundis (piano). Domenica 21 Giugno “DAMARÙ” di e con Maria Grazia Sarandrea e Ciccio Merolla.

In occasione dell’iniziativa “Fantasmi a Napoli: Virgilio Mago” patrocinata dal Comune di Napoli, NonsoloArt organizza per sabato 20 giugno 2015 “Virgilio incontra le anime pezzentelle” una visita spettacolo presso il Cimitero delle Fontanelle.Un percorso narrato ricco di leggende e misteri, che inizierà alla luce del sole per arrivare nelle tenebre del misterioso Cimitero delle Fontanelle. L’appuntamento è alle ore 10:20 in via Fontanelle 80, Napoli. Prenotazione obbligatoria a info@nonsoloart.it oppure al 3936856305. Contributo associativo 9 euro a persona.Possibilità di parcheggio adiacente il luogo dell’appuntamento.

Sabato 20 Giugno alle ore 20.00 ed alle ore 21.30 ritorna il fascino del Tunnel Borbonico.
Una visita guidata tra i reperti di 500 anni di storia offrendoti un’occasione unica per ammirare, di notte, un gioiello della Napoli “di sotto”.Appuntamento in Via Domenico Morelli 40, Napoli (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Durata: 1 ora e 30 minuti  Prezzo: 16 euro (gratis per i bambini fino a 10 anni) Dopo la visita assaggio del “Cuoppo” a cura di Rosario Piscopo dell’associazione Verace Pizza Napoletana e bicchiere di vino (all’interno del Tunnel)Prenotazione obbligatoria: 339.234.35.23

Al Museo Madre nel weekend fino alla fine di giugno 2015,potrete effettuare delle interessanti visite didattiche e performative gratuite ,con ingresso a pagamento, della durata di un’ora, per scoprire assieme agli operatori didatti le mostre in corso.Lunedì gratuito anche l’ingresso .

All’ Orto Botanico, i  giardini reali voluti da Ferdinando IV di Borbone, domenica sera ci sarà lo spettacolo sulla storia della Regina dei ghiacci, rielaborazione personalizzata di Livia Bertè. Un viaggio attraverso le sensazioni e le immagine degli antichi racconti e dei paesi delle silfidi e delle fate. Costo del biglietto 12 euro. Prenotazione obbligatoria al numero: 3338191605.

Nell’antico Oratorio di Santa Maria della Fede nel centro storico di Napoli sarà allestita una Mostra mercato dell’artigianato dalle 10,00 alle 20,00. Alle 21.00 si terrà un concerto Tammorra Solo, Luca Rossi con Pietro Cioffi al pianoforte

Un modo originale per ammirare Napoli: Venerdì sera uscita in Kayak al tramonto e al ritorno una gustosa  Cena.
Per info prenotazioni 3319874271-3382109978; Sabato e Domenica visite guidate con il Battello Aquavision a visione subacquea nel Parco Sommerso di Gaiola. L’itinerario via mare si snoderà all’interno del perimetro del Parco dall’antico borgo di Marechiaro alla suggestiva Baia di Trentaremi, illustrando le caratteristiche naturalistiche, vulcanologiche e storico-archeologiche di questo piccolo gioiello della costa napoletana. Durata (itinerario standard): 1,5 ore . Il contributo per la visita è di € 12,00 a persona.Le visite si svolgono su prenotazione chiamando il Centro Visite del Parco al n° 0812403235 (mar-dom; 10 – 14), o via email:info@gaiola.org Turni ore: 10,30; 12,30; 15,00

Domenica 21 giugno all’Ippodromo di Agnano (ingresso gratuito al parco dalle ore 19.00) la Scuderia dei Piccoli aspetta tutti i bimbi e le loro famiglie per festeggiare l’arrivo dell’estate con attività e giochi a partire dalle ore 19.30. Alle ore 19.30: tutti in sella al pony” per un giretto su docili cavallini nei giardini dell’ippodromo.

La Campania offre molte oasi da visitare e in cui organizzare scampagnate, come quella del Parco del Matese (CE) o il Parco del Grassano (BN), a Napoli invece ci sono  aree verdi accoglienti come l’Oasi Cratere degli Astroni il Bosco di Capodimonte

Visitare  Napoli in bicicletta con I Bike NaplesPotrete noleggiare una bicicletta e passeggiare per la città di Napoli in compagnia di una guida in lingua italiana o inglese e il tutto al prezzo di 15 euro. Si potrà scegliere tra due percorsi, ognuno dalla durata di circa 3 ore,la Napoliantica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani; ela Napolipanoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare ela Villa Comunale.Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e sportivo e di munirsi di bottiglia d’acqua. Prenotazione obbligatoria al numero  081 419528 oppure sul sito internet.

Inoltre il personale della Reception è sempre lieto di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni perla Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.

Non vi resta che prenotare  QUI   il Vostro soggiorno a Napoli .Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o  telefonare al 081 5846651

Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Tram N.1 all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello  per  gli imbarci alle  Isole di Capri, Iscia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile (vedi servizio Transfer)
A 400 Mt. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole

 

 

 

LEAVE A COMMENT