BLOG, NEWS E OFFERTE

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Maggio dei monumenti 2013 a Napoli: il calendario degli eventi

02Mag

Un mese di eventi,dal 4 maggio al 2 giugno, per riscoprire Napoli e le sue bellezze, attraverso visite guidate e aperture straordinarie dei luoghi meno frequentati e meno conosciuti dai turisti.

E’ l’edizione 2013 del Maggio dei Monumenti che quest’anno andrà alla scoperta dei percorsi di arte, di storia, di musica e di letteratura “Attraverso Napoli”: sarà questo il filo conduttore dei percorsi studiati dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune. 

Tra i luoghi da riscoprire ci saranno anche cortili e giardini di Palazzo Reale, di Castel Nuovo e spazi meno noti come Palazzo Filomarino, il chiostrino della Certosa, Palazzo Gravina e il conservatorio dello Spirito Santo. Proprio in occasione del Maggio dei monumenti, poi, si inaugurano le celebrazioni per il settimo centenario della nascita di Boccaccio, con letture del Decameron nei luoghi che il poeta e scrittore fiorentino ha conosciuto e frequentato.

Il programma del Maggio dei monumenti 2013 prevede anche 25 mostre stabili e 76 eventi di spettacoli e concerti all’Archivio di Stato, al museo Filangieri, alla cappella del Vasari. “Un impegno enorme realizzato a costo zero per il Comune di Napoli e reso possibile grazie al coinvolgimento di tante associazioni culturali. Ci aspettiamo che sulla scia degli altri eventi, Napoli accoglierà un gran numero di turisti anche per una ricaduta economica”, ha detto l’assessore al Turismo e a alla Cultura Antonella Di Nocera

 

LEAVE A COMMENT