Ogni anno nel mese di giugno nella Nostra Città di si svolge
il Napoli Teatro Festival Italia.
Il Festival e’ a carattere internazionale e prevede 130 rappresentazioni,divise tra spettacoli teatrali, mostre e varie performance artistiche che coinvolgono artisti provenienti da tutto il mondo,in 30 luoghi diversi,tra teatri classici e location inusuali.
Quest’anno sono previsti spettacoli itineranti, monologhi ma anche performance di danza all’antico teatro romano di Coroglio,in barca a vela e sotto le stelle di Capri.
Tra le rappresentazioni Vi segnaliamo :
• Le Ramblas.
Ogni giorno in una strada diversa potrete assistere a diversi spettacoli; Via Benedetto Croce e Via Chiaia saranno prevalentemente le vie di mimi, statue e street band. Via Toledo, via Scarlatti e piazza dei Martiri saranno le vie di spettacoli a cerchio, delle bande musicali itineranti e delle parate, mentre la Villa Comunale sarà destinata a performance per i piu’ piccoli.
• Napoli. Interno. Giorno. Visioni oltre… ed altre di una città .
Uno spettacolo itinerante ambientato nel centro storico di Napoli e suddiviso in cinque diversi ambienti: uno spazio teatrale, tre appartamenti e un minibus. Punto di partenza è lo studio del Dottore che, seguito dal Sostituto, partirà insieme con il pubblico per le visite a domicilio. Tra un caffè e una sfogliatella offerti dai pazienti nell’accogliere il Medico e il suo seguito, si dipanano le storie di ciascuna famiglia ispirate a fatti realmente accaduti.
• ‘’‘E Feste a mmare’’ al Molo Cappellini di Nisida.
Spettacolo antologico di versi prosa e musica tratti dalle opere di Raffaele Viviani. Un avvocato napoletano invita un suo collega bolognese a visitare le bellezze della città: questo lo spunto per creare un carillon di situazioni comiche al limite del grottesco. Il pubblico, stavolta, comodamente seduto in spiaggia, assiste alle vicende che si stagliano sul panorama del golfo di Napoli
Per il programma dettagliato ed info :http://www.napoliteatrofestival.it/
LEAVE A COMMENT