BLOG, NEWS E OFFERTE

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

UNICONAPOLI celebra le Stazioni dell’Arte

21Set

In uscita 8 serie speciali di titoli di viaggio per le opere d’arte della Linea 1.

Sarà in distribuzione da giovedì 12 maggio, presso tutti i punti vendita UNICOCAMPANIA, la prima serie speciale di biglietti UNICONAPOLI celebrativi delle Stazioni dell’Arte della Linea 1 della metropolitana. Si parte con Università, ultima nata tra le fermate, per poi passare a Dante, Museo, Materdei, Salvator Rosa, Quattro Giornate, Vanvitelli e Rione Alto.

Otto stazioni che mettono a disposizione dei viaggiatori uno straordinario patrimonio culturale accomunato dallo slogan: “l’arte è a portata di mano”.

I biglietti riportano, nel box centrale, proprio alcune delle opere d’arte custodite all’interno delle Stazioni, infrastrutture che coniugano architettura, arte e design con alta tecnologia e funzionalità degli ambienti di viaggio e che raccolgono oltre 180 opere di 90 tra i più prestigiosi autori contemporanei.

Un vero e proprio museo diffuso sul territorio, valorizzato dalle visite guidate gratuite che Metronapoli organizza, ogni martedì alle ore 10.30, con partenza dalla stazione Museo della metro Linea 1.

Un’iniziativa che sarà sicuramente apprezzata dai collezionisti di titoli di viaggio che avranno a disposizione, fino a dicembre, per completare la propria raccolta.

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14461

 

LEAVE A COMMENT