BLOG, NEWS E OFFERTE

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Eventi a Napoli per il weekend 6-7 febbraio 2016

05Feb

Le Cheminèe Business Hotel Napoli

Questo weekend si festeggia il Carnevale e in città ci sono diversi eventi e sfilate. Vi segnaliamo alcune cosa da fare anche non in maschera.

Tra gli eventi più interessanti vi suggeriamo la festa organizzata nell’ambito della mostra Days of the Dinosaur, che prevede premi e sconti per i bambini con il costume più bello. Due giorni ricchi di  giochi, spettacoli e animazione. Appuntamento il 6 e 7 Febbraio al  Real Albergo dei Poveri.

Dal 6 al 9 febbraio 2016  è in scena il Ballo a Corte all’interno delle sale del Palazzo Reale. L’evento è una speciale visita guidata alle stanze di Palazzo con degli intermezzi teatrali organizzati dal teatro “Le Nuvole”, si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi.La prenotazione e il pre-acquisto dei biglietti sono obbligatori.

Un fantastico modo per scoprire Napoli : il Vespa Food Tasting Tour  per apprezzare i  sapori della città a bordo di una Vespa o di una Fiat 500 vintage. I partecipanti faranno 7 tappe tra i vicoli di Napoli e degusteranno 7 prodotti diversi: il cuoppo di frittura,la pizza, la sfogliatella,la cioccolata e non poteva mancare il caffè. Prenotazione obbligatoria.

Continua l’iniziativa #Domenicalmuseo che consente l’ingresso gratuito nei musei di Napoli ogni prima domenica del mese. Domenica 7 febbraio 2016 quindi si potrà nuovamente entrare gratuitamente nei musei ma anche nei palazzi, parchi, gallerie, giardini monumentali e siti archeologici.Nel link tutte le info.

Anche il Teatro San Carlo domenica tra le 10.00 e le 11.30 organizza una divertente festa di Carnevale con musica e animazione, dedicata soprattutto ai bambini. Nel Foyer del Teatro ci sarà un angolo dedicato interamente al trucco.Non dimenticate  di mascherarvi.

Sabato 6 Febbraio l”associazione TOURNARRA’ organizza una passeggiata tra le eccellenze artigianali, la guida vi  racconterà la vita, tra obblighi e punizioni, dei ragazzi ospitati nei quattro antichi Conservatori di Napoli sorti a cavallo tra ‘500 e ‘600: i Poveri di Gesù Cristo, S. Onofrio a Capuana, S. Maria a Loreto e Pietà dei Turchini.
Vi dirigerete poi alla volta del Teatro Bellini. Completa la narrazione la visita ad una bottega dove abili maestri artigiani Vi  illustreranno le fasi e le tecniche di lavorazione di un mandolino.Info e Prenotazioni: 349 53 52 046

Domenica 7 febbraio, prima domenica del mese di Febbraio presso lo splendido Pio Monte della Misericordia si svolgerà una Visita Guidata Gratuita e sarà consentito l’ingresso a prezzo ridotto. Accompagnati da una guida scoprirete alcuni importanti aspetti delle attività del Pio Monte di Misericordia dal 1600 a oggi ma anche vedere capolavori assoluti come la Chiesa ed il capolavoro del Caravaggio “Le Sette Opere della Misericordia”.

Mostra di  Eduardo Bennato fino al 29 Febbraio al PAN , il tema attualissimo che  ispira i suoi quadri  è quello dei migranti,gente in cammino per un mondo migliore.Ingresso Gratuito.

Voglia di shopping‬ ? A 3 fermate del tram dal nostro ‪‎Hotel‬ il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14. Se cercate le grandi firme  vi suggeriamo una visita alla Reggia Outlet,dal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Una tappa imperdibile per i veri  buongustai 

Vi proponiamo il famoso complesso le ” Eccellenze Campane” il polo delle prelibatezze napoletane. Il Complesso è in Via Brin ,69 a soli 4,9 Km da Le Cheminèe Hotel.  Scopri come raggiungerlo cliccando qui ;

Inoltre il personale della Reception è sempre lieto di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni perla Costiera Amalfitana.

Non vi resta che prenotare  QUI   il Vostro soggiorno a Napoli .Vi aspettiamo..  Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o  telefonare al 081 5846651

Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Tram N.1 all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello  per  gli imbarci alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile (vedi servizio Transfer)
A 400 Mt. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole

 

 

LEAVE A COMMENT