Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Cose fare a Napoli nel Weekend 27-28 Aprile 2019

26Apr

Visite guidate Aprile 2019 Napoli

In una vacanza a Napoli le cose da fare e le attrazioni da vedere non mancano, anzi si ha solo l’imbarazzo della scelta! Di seguito vi segnaliamo le nostre scelte per questo weekend.

InsolitaGuida Domenica 28 Aprile 2019 ore 10:30 organizza visita al Cimitero di Poggioreale,che offre in tutto il suo fascino e in un’inaudita ricchezza di statue, storie e aneddoti curiosi. Attraverso un percorso narrato, imponenti mausolei, monumenti, cappelle private e tombe si susseguono l’una dopo l’altra offrendo al visitatore un’impressione di piacevole disordine interrotto a tratti dal verde dei cipressi e delle palme che sorgono rigogliosi tra i monumenti. Il Cimitero di Poggioreale si avvia a essere considerato quale imprescindibile Museo all’aria aperta dell’architettura e della scultura. Tutte le info nel link

Mostra sul Caravaggio a Napoli a Capodimonte.  

Un grande evento che si terrà al Museo di Capodimonte fino al 14 luglio 2019.  Caravaggio visse a Napoli per un anno e mezzo tra il 1606 e il 1610 e fu un periodo fondamentale per la sua vita e le sue opere, anche se meno noto del periodo romano. Prezzo biglietto: 14,00 euro. Dal Nostro Hotel prendere Bus 601 fermata Piazza Garibaldi, da qui prendere Metro-Direzione Campi Flegrei- fermata Cavour. Proseguire a piedi per il Museo.

COMICON 2019 Fino a domenica 28 aprile  presso la Mostra d’Oltremare.
Un lungo viaggio che vi porterà a conoscere tutte le ultime novità del fumetto italiano e non solo: anteprime cinematografiche, cosplayer internazionali, area giochi e videogiochi ed eventi dedicati ai più piccoli e alle famiglie. Siamo a 25 minuti dalla Mostra D’Oltremare –  sede Evento.Di fronte l’Hotel troverai la fermata  BUS che conduce alla stazione Ferroviaria e metropolitana di Piazza Garibaldi.(Da Piazza Garibaldi prendere Metro Linea 2 Stazione Campi Flegrei o Metro Linea 6 Stazione Mostra)

Dal 28 marzo al 30 giugno  2019 il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ospiterà 110 opere del celebre scultore neoclassico Antonio Canova, tra cui alcuni capolavori attualmente custoditi nella collezione artistica dell’Ermitage di San Pietroburgo. Dal Nostro Hotel prendere Bus 601 fermata Piazza Garibaldi, da qui prendere Metro L1 fermata Museo.

Sabato 27 Aprile 2019 Azienda Napoletana Mobilità ripropone l’iniziativa Metro Art Tour. Ore 10:00 Visita Toledo, Montecalvario E Dante. Durata: 90 minuti ca – Costo per partecipante: 5 euro – È richiesto il titolo di viaggio – Per info: infoarte@anm.it

Domenica 28 Aprile 2019 in treno storico dal centro di Napoli a Pompei e fino a Paestum visitando splendide località archeologiche in Campania su treni d’epoca. Tutte le info qui

Per i più piccoli all’Orto Botanico “Fiabe di primavera”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali.Dal Nostro Hotel prendere l’autobus e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare all’Orto Botanico.La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.

Sabato sera eccezionale percorso serale di visita alle Catacombe di San Gennaro a Napoli .L’AperiVisita è una visita serale guidata esclusiva che Vi permetterà di scoprire una delle cavità sotterranee, e memoria storica, più suggestive di Napoli.Dal Nostro Hotel prendere Bus 601 fermata Piazza Garibaldi, da qui prendere Metro-Direzione Campi Flegrei- fermata Cavour. Proseguire a piedi.

Volete passare una giornata a Sorrento,Ercolano,o Pompei? Con il Campania Express  in 50 minuti potrete raggiungere la Costiera Sorrentina. Dal nostro hotel prendere autobus 601 per arrivare in Stazione Centrale. La fermata Bus è di fronte la nostra dimora storica.

Al Pan, il  Palazzo delle Arti di Napoli una mostra dedicata a Muhammad Ali

AL Pan, il  Palazzo delle Arti di Napoli fino al 16 giugno 2019  ci sarà la mostra dedicata a Muhammad Ali. Avrete la possibilità di ammirare 100 fotografie provenienti dai grandi archivi fotografici internazionali che ci mostreranno Ali in situazioni e momenti fondamentali della sua vita, non solo sportiva.

Il 27 e il 28 Aprile 2019  il Museo Madre invita i visitatori a scoprire le opere del progetto #MadreTerra. Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 601 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare al Museo. La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.

Che ne dite di visitare la nostra splendida città a bordo di una Vespa d’epoca? NapolinVespa organizza diversi  Vespa Tour,si parte da  quello Classico del centro storico,Panoramico,Flegreo  per finire con il tour della Costiera Amalfitana.

Voglia di shopping ? A 3 fermate dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14.

Chagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte

Vi suggeriamo anche una visita alla Reggia Outletdal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona alla Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.


Anna,Luca, Mario e Pino saranno lieti di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni perla Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o telefonare al 081 5846651

Se arrivate in Aereo, grazie alla vicinanza con l’Aeroporto di Capodichino,potete usufruire della nostra convenzione Taxi per raggiungere in 10 minuti Le Cheminèe Hotel.

Siamo vicini  all’Aeroporto  di Capodichino e a 25 minuti di Bus dal centro storico di Napoli .

Orari Alibus: dall’aeroporto a Napoli in navetta.

Girare Napoli in 20 minuti? 6 fermate per non perdersi nulla


Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
–  Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città