Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

24 ore a Napoli: cosa fare e cosa vedere

29Ott

24 ore a Napoli ? Ecco cosa fare e cosa vedere. 

Spesso capita di trovarsi a Napoli di passaggio per un giorno soltanto, anche se di corsa  è sempre un piacere farsi un giro in città,anche solo per ammirare gli antichi palazzi nei vicoli o mangiare una pizza sul Lungomare.

Parti da Piazza Garibaldi, da lì in pochi minuti a piedi si può raggiungere Piazza del Plebiscito, dove al centro del colonnato spicca la Basilica di San Francesco di Paola e le statue equestri di Carlo III di Borbone e di Ferdinando I. Continuando la passeggiata potrai ammirare il  Teatro S. Carlo, uno dei principali teatri a livello mondiale, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Poco distante si trova il celebre Maschio Angioino, uno dei castelli simbolo della città partenopea. Proseguendo vale la pena passeggiare sul suggestivo Lungomare di Mergellina, da cui si può ammirare il Vesuvio e il villaggio di pescatori che circonda il Castel dell’Ovo.

Napoli è un importante polo attrattivo per tutti gli appassionati di street art. Passeggiando tra i vicoli infatti, potrai vedere il famoso San Gennaro di Jorit a Forcella, le opere di Roxy in the box ai Quartieri Spagnoli, e la Madonna con la pistola dell’artista inglese Bansky, il più famoso esponente della Street Art mondiale.

Esplora il centro storico verso il Duomo di Napoli, una delle Chiese più imponenti della Campania. All’interno troverai una splendida navata, il più antico battistero del mondo occidentale, una sontuosa cappella dedicata al patrono della città, San Gennaro e un’affascinante area archeologica sotterranea dove potrai ammirare le rovine della Napoli greca, romana e medievale.

Una visita a Napoli non è completa senza una passeggiata a Spaccanapoli nel cuore della Napoli storica. Fermati nell’affascinante via San Gregorio Armeno dove gli artigiani creano ancora oggi i tradizionali presepi natalizi napoletani. I negozi sono aperti tutto l’anno e sono un posto meraviglioso per trovare souvenir per ricordare la giornata trascorsa a Napoli.

Tra le cosa da vedere ci sono:

  • il Cimitero delle Fontanelle, un luogo a confine tra storia e leggenda;
  • Napoli Sotterranea;
  • Pio Monte della Misericordia.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona alla Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.

Cosa visitare nei dintorni di Napoli:
* Vesuvio
* Pompei ed Ercolano
* Capri
* Procida
* Ischia
* La Costiera Amalfitana
* La Reggia di Caserta


Da Le Cheminèe Hotel puoi raggiungere la Stazione Centrale e il centro storico in meno di 25 minuti grazie alla fermata dell’Autobus di fronte a Noi.

Se arrivi in macchina, il nostro garage convenzionato ti fornirà un posto sicuro dove parcheggiare l’auto.

Se arrivi in Aereo, grazie alla vicinanza con l’Aeroporto di Capodichino,puoi usufruire della nostra convenzione Taxi per raggiungere in 10 minuti Le Cheminèe Hotel.

Orari Alibus: dall’aeroporto a Napoli in navetta.

Girare Napoli in 20 minuti? 6 fermate per non perdersi nulla


Anna, Luca, Mario e Pino saranno lieti di offrirti le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate per il centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni per la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.


Verifica le migliori tariffe de Le Cheminèe Hotel oppure scrivi a info@lecheminee.com per ricevere tutte le informazioni utili ad organizzare al meglio la tua permanenza in città. Napoli ti aspetta!