Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Halloween 2018 a Napoli

26Ott

Napoli è una città ricca di tradizioni e di leggende,approfitta di questo lungo weekend di Halloween 2018 per scoprirle.

Prenota dal nostro sito il Pacchetto “Halloween – Ponte Ognissanti 2018” dedicato a te!

Di seguito abbiamo selezionato alcuni eventi e visite guidate per il Ponte di Ognissanti.

1-2-3 -4 Novembre 2018  Un itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del Rione Sanità.

Percorrere il Miglio Sacro significa attraversare il Rione Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali. Un luogo dove oggi le chiese non sono soltanto gallerie d’arte, ma case di accoglienza, di pace e di progettazione. Appuntamento è alle ore 9:30 presso la biglietteria delle catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte 13, accanto alla basilica del Buon Consiglio.Il tour dura circa 3 ore e 30 minuti.Prenotazione Obbligatoria.

Mercoledì 31 ottobre e Giovedì 1 novembre 2018 si potrà fare una straordinaria e magica visita guidata in zattera alla Galleria Borbonica di Napoli. Durante il percorso ai partecipanti saranno offerti dolcetti di Halloween e Sangria.Prenotazione Obbligatoria.

Giovedì 1 novembre ore 10,30 Curiosity Tour propone la visita guidata al Cimitero delle Fontanelle.
Conoscerete la storia di palazzi principeschi, dove è nato il Principe della risata, Totò, e conoscerete il legame tra vita e morte con la visita al Cimitero delle Fontanelle. Tappe principali: Palazzo dello Spagnolo, Palazzo Sanfelice, chiesa di S.Maria della Sanità, Cimitero delle Fontanelle.Appuntamento ore 10,15 a Porta San Gennaro. Partenza ore 10,30. Prenotazione obbligatoria

Halloween Napoli: un fantasma in ogni vicolo. Un tour suggestivo organizzato da InsolitaGuida: quando il sole scende verso il tramonto e le ombre si allungano, i luoghi cambiano la loro fisionomia, si trasformano.A guidare il gruppo sarà la tenue luce di una lanterna, che, secondo la tradizione, permette di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.

Mercoledì 31 Ottobre – Halloween napoletano tra Dracula, diavoli e fantasmi con pizza!

Per Halloween le Capere ti propongono due serate particolarissime alla scoperta della Napoli più segreta e diabolica!
Andrete a passeggio nello splendido cuore esoterico di Napoli e scoprirete storie di fantasmi, anime e diavoli.Appuntamento: Piazza del Gesù (obelisco dell’Immacolata) Ore 18.00 inizio 18.15.

Halloween tour Dolcetto o scherzetto. E quest’anno anche i bambini avranno il loro Halloween Tour a Napoli.
Infatti Giovedì 1 Novembre 2018 è in programma un tour “Dolcetto o scherzetto?” Un giro nei vicoli del centro storico di Napoli guidati da un’insolita streghetta alla ricerca di storie e aneddoti sugli spiritelli partenopei e sulle leggende collegate alla festa di Halloween.

Venerdì 2 Novembre – Cappella Sansevero: tra sacro e profano con torrone!

Sarà un viaggio alla scoperta della vita del principe Raimondo, della sua famiglia, delle invenzioni, delle leggende e dei misteri di questo luogo magico.Dopo la Cappella raggiungerete Piazza San Domenico per rilassarvi con un caffè e il più tipico dei dolci napoletani di questo periodo, il torrone! Appuntamento alle ore 17.00 davanti l’obelisco di Piazza San Domenico.

Dal 1 al 4 Novembre Halloweekend allo Zoo. Per quattro giorni, dalle 9.30 alle 18, si potrà entrare in maschera all’interno dello Zoo e i bimbi potranno vivere numerose attività a tema. Previsti Caccia al Tesoro, laboratori didattici, la nutrizione delle giraffe e un Menu Speciale presso lo Chalet dedicato interamente ad Halloween.


Prenota QUI il tuo weekend di Halloween a Napoli

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o telefonare al 081 5846651

Anna,Luca, Mario e Pino saranno lieti di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di siti archeologici ed Escursioni per la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.


Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
–  Verso Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
–  Per Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città