Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Cosa fare a Napoli nel weekend 12-13 Maggio 2018

11Mag

Weekend a Napoli

Un nuovo weekend è arrivato e in città  gli eventi sono tanti, potete scegliere di passeggiare al sole scoprendo i vicoli storici di Napoli oppure partecipare alle manifestazioni culturali e culinarie. Di seguito alcuni nostri suggerimenti,Vi aspettiamo a Napoli. 

Ritorna lo spettacolo “Tarantelle nel Museo del Sottosuolo“, un bell’ evento di musica e balli tradizionali a cura di Catartika comprensivo di visita guidata al Museo. Appuntamento al Museo del Sottosuolo nel centro di Napoli, a piazza Cavour 140.Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 601 e scendere alla fermata Piazza Garibaldi. Da qui proseguire per prendere la Metro e scendere alla fermata Cavour. La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.

Fino al 13 Maggio uno dei più grandi expo sui motori torna alla Mostra d’Oltremare con tanti eventi dedicati al mondo delle auto e delle moto. Il MotorExperience, infatti, prevede esposizioni, Stunt show,demolition derby, e esposizioni di auto d’epoca. Come arrivare alla Mostra: Siamo a 25 minuti dalla sede dell’evento  ,di fronte  l’hotel abbiamo la fermata  BUS che conduce alla stazione Ferroviaria e metropolitana di Piazza Garibaldi.( Da Piazza Garibaldi prendere Metro Linea 2 Stazione Campi Flegrei o Metro Linea 6 Stazione Mostra)

Fino al 24 settembre 2018 al Madre una grande mostra dal titolo Pompei@Madre. Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 650 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare al Museo. La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.

Che ne dite di visitare la nostra splendida città a bordo di una Vespa d’epoca? NapolinVespa organizza diversi  Vespa Tour,si parte da  quello Classico del centro storico,Panoramico,Flegreo  per finire con il tour della Costiera Amalfitana.

Sabato 12 maggio le Capere Tour ti accompagnano alla scoperta della bellissima chiesa di Santa Chiara e del suo complesso monumentale.Da Giotto a Ferdinando Fuga, dagli scavi archeologici alle riggiole coloratissime del 1700, non perdetevi questa visita guidata Dopo il tour raggiungerete il decumano Spaccanapoli per un aperitivo.Prenotazione Obbligatoria.
Appuntamento sotto la Guglia a Piazza del Gesù alle ore 11.00. Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 601 e scendere alla fermata Piazza Garibaldi. Da qui proseguire per prendere la Metro e scendere alla fermata Montesanto,proseguire per 100 metri a piedi. La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.


Il bellissimo Teatro di San Carlo a Napoli può essere visitato tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, grazie ad un servizio di visite guidate curato dal personale del Massimo napoletano. E’ possibile effettuare le visite sei volte al giorno, tre volte al mattino e tre al pomeriggio, e nelle visite si prevede un percorso guidato che ci condurrà alla scoperta della Sala storica, degli ordini di palco, del Foyer Storico e del Foyer ridotto. Tutte le info nel link.

Approfittate di questo fine settimana per vistare le più belle spiagge della Campania con ben 18 Bandiere Blu. Dal Nostro Hotel potete raggiungere facilmente Massa Lubrense,Sorrento Amalfi,Positano e Acciaroli vista la vicinanza agli svincoli autostradali.

Volete passare una giornata a Sorrento,Ercolano,o Pompei? Con il Campania Express in 50 minuti potrete raggiungere la Costiera Sorrentina.

Potete scegliere di fare sabato sera  l’AperiVisita alle Catacombe di San Gennaro, il tour serale che ti permette di scoprire uno dei luoghi sotterrerei più suggestivi del mondo. Una discesa nella bellezza del mistero, arricchita da un momento gourmet offerto da Birra KBirr, produttori della birra artigianale napoletana dedicata a San Gennaro e dalle eccellenze del Rione Sanità.
Inizio ore 20 e 21.00.Durata 1h.Costo €12,00. Posti limitati disponibili su prenotazione: 0817443714 – prenotazioni@catacombedinapoli.it 

Voglia di shopping ? A 3 fermate dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14.

Vi suggeriamo anche una visita alla Reggia Outletdal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona alla Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.

Anna,Luca, Mario e Pino saranno lieti di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni perla Costiera Amalfitana e l’isola di Capri.

Non vi resta che prenotare  Qui  il Vostro soggiorno a Napoli. Vi aspettiamo…

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o telefonare al 081 5846651


Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile
A 3 km. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 7 km Dal Centro Storico
A 8 km . Dal Porto per le Isole