Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Weekend a Napoli

Cosa fare a Napoli nel weekend 28-29 Aprile 2018

27Apr

Weekend a Napoli

Avete già in mente cosa fare questo weekend a Napoli ? Noi vi suggeriamo alcuni gli eventi organizzati a Napoli e dintorni per sfruttare al meglio questi giorni di vacanza di primavera.

Il tanto atteso Comicon inizia questo sabato alla Mostra d’Oltremare e continuerà per quattro giorni con un ricco programma di incontri ed eventi sul mondo dei fumetti, del web e del cinema. Potrete comprare i biglietti anche online. Il nome di punta del Comicon è Frank Miller, il famosissimo autore di Batman, Sin City e 300. Il fumettista e regista statunitense si presterà ad una sessione di autografi domenica, mentre lunedì sarà nella sala del Teatro Mediterraneo per un confronto con Milo Manara. Come arrivare alla Mostra: Siamo a 25 minuti dalla sede dell’evento  ,di fronte  l’hotel abbiamo la fermata  BUS che conduce alla stazione Ferroviaria e metropolitana di Piazza Garibaldi.( Da Piazza Garibaldi prendere Metro Linea 2 Stazione Campi Flegrei o Metro Linea 6 Stazione Mostra)

Sabato 28 aprile le CapereTour  ti propongono una mattinata imperdibile! Scoprirete la spettacolare Chiesa di San Giovanni a Carbonara con le sue magnifiche riggiole, le sue sepolture e i suoi segreti.Proseguirete poi verso la splendida chiesa di Santa Caterina a Formiello con le sue Cappella ricche d’opere d’arte. Appuntamento alle ore 10.30 all’esterno della chiesa di San Giovanni a Carbonara a via Carbonara.Dal nostro Hotel potrete raggiungere la Chiesa di San Giovanni a Carbonara con l’autobus 601 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto,da qui proseguire a piedi per circa 800 m. La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.

Al PAN continua la mostra “Io Dalì” che ci mostra la vita segreta dell’artista che ha dato vita al Surrealismo. Ci sono copertine di riviste, opere, quadri, bozze e proiezioni originali con cui Salvador Dalì racconta la genesi del suo personaggio pubblico . La novità riguarda la pittura in tre dimensioni con cui potremo ammirare in 3D alcune opere che, per l’occasione, diventano stereoscopiche.

Nei pressi della Stazione Toledo si svolge “DeGusta sapori e tipicità…di primavera“, uno Street Food Festival d’eccellenza con prodotti partenopei di altre regioni. Potrete assaggiare l’albicocca del Vesuvio essiccata e coperta di cioccolato Perugino, la fresella pugliese con il pomodorino del Vesuvio, la sbriciolata frolla napoletana, lo yogurt trentino e ci sarà uno spazio dedicato alle spezie.

Domenica 29 aprile ore 10:30 Curiosity Tour vi presenta l’operazione San Gennaro, un percorso che prevede la visita guidata a quelli che sono i luoghi più cari al santo patrono di Napoli, e che ne portano il suo nome. Arrivati al Duomo visiterete la cripta di San Gennaro e la basilica di santa Restituita con annesso battistero, fra i più antichi mai ritrovati in Campania.
Si continuerà con la cappella di San Gennaro ed il museo del tesoro.
Appuntamento a Porta San Gennaro . Prenotazione obbligatoria

Fino al 13 maggio. Prorogata per le tantissime visite nella Basilica di San Giovanni Maggiore la mostra multimediale “The immersive experience” vi farà “entrare” nei suoi capolavori.

Fino al 24 settembre 2018 al Madre una grande mostra dal titolo Pompei@Madre. Dal Nostro Hotel prendere l’autobus 650 e scendere alla fermata Piazza Principe Umberto. Da qui proseguire per circa 1 Km per arrivare al Museo. La fermata dell’autobus è proprio di fronte l’hotel.

Volete passare una giornata a Sorrento,Ercolano,o Pompei? Con il Campania Express in 50 minuti potrete raggiungere la Costiera Sorrentina.

Voglia di shopping ? A 3 fermate dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14.

Vi suggeriamo anche una visita alla Reggia Outletdal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona alla Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.

Non vi resta che prenotare  Qui  il Vostro soggiorno a Napoli. Vi aspettiamo…

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o telefonare al 081 5846651


Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile
A 3 km. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 7 km Dal Centro Storico
A 8 km . Dal Porto per le Isole