Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Eventi a Napoli di Pasqua e a Pasquetta 2018

26Mar

Domenica Al Museo Pasqua 2018

Siete Pronti per il weekend di Pasqua? Meteo permettendo, sono tantissime le opportunità, le feste e gli eventi organizzati a Napoli e dintorni per sfruttare al meglio questi giorni di vacanza di inizio primavera.

Anche domenica 1 Aprile 2018, giorno di Pasqua, come tutte le prime domeniche del mese, ci sarà l’apertura gratuita di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia, voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Approfittate di questa giornata per visitare il Palazzo Reale,il Museo Archeologico oppure il Parco di Capodimonte e la Tomba di Virgilio.

Al Museo PAN sino al 10 giugno 2018 potrete visitare la mostra su Salvador Dalì, considerato il genio del Surrealismo.La mostra prevede riviste, video, disegni, fotografie e dipinti realizzati alla fine degli anni ’60 e gli anni ’70.

Dal 30 marzo al 2 aprile 2018 sul Lungomare Caracciolo si svolgerà lo Street Food Festival che proporrà il cibo da strada proveniente da numerose regioni d’Italia. Ingresso gratuito, ma si pagheranno i piatti che si deciderà di gustare.

Sabato 31 Marzo Le Capere Tour organizzano una visita serale alla Cappella Sansevero con aperitivo in Via Spaccanopoli.Appuntamento alle ore 18.00 davanti l’obelisco di Piazza San Domenico. Inizio visita ore 18.15.Prenotazione obbligatoria.

In Piazza Dante, nel cuore del centro storico di Napoli, ci sarà il Festival delle Due Sicilie, ispirato alla tradizione napoletana dell’epoca, con spettacoli a tema, rievocazioni storiche, balli e musica dal vivoNon mancheranno poi gli stand enogastronomici con prodotti tipici della cucina partenopea e numerose bancarelle di artigianato locale.

Nella Basilica di San Giovanni Maggiore non perdete VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE” la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esperienza di immergersi nei quadri di Van Gogh. Il visitatore vive e sperimenta, anche grazie all’utilizzo di auricolari da virtual reality, una giornata di Van Gogh: dall’alba al tramonto nel corpo del pittore, nel villaggio di Hales, Francia.

Visita guidata con Astrea in collaborazione con l’associazione Timeline che vi condurrà alla scoperta dell‘antico castello angioino costruito nel XIII secolo. Si parte da Piazza Municipio, un affascinante scavo a cielo aperto che ha riportato alla luce l’antico porto di Neapolis, si raggiungerà l’Arco Trionfale del Maschio Angioino voluto da Alfonso d’Aragona in occasione della conquista del regno di Napoli e dall’ingresso inizierà il percorso avventura.  Dal cortile centrale muniti di elmetto e torcia ripercorrerete le diverse fasi della costruzione dell’antica Fortezza.  Appuntamento 2 aprile 2018 ore 10,30 Stazione Piazza Municipio. Contributo di partecipazione € 12,00 Adulti € 6,00 Ragazzi da 11 a 18 anni, gratis al di sotto dei 10 anni. Informazioni e prenotazione obbligatoria Astrea Tour 3341114336

Nel Parco di Capodimonte il 02 Aprile  verrà organizzato un Aperipark durante il quale arte, divertimento e musica si fonderanno. Verranno allestiti vari punti ristoro oppure potrete fare un pic nic sull’erba. Per i piccoli sarà presente un’area kids con giochi ed animazione.

Sempre Lunedì 2 aprile 2018 si svolgerà il percorso nella Valle dell’inferno all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, organizzato dalle associazioni  Econote e Vesuvio da esplorare.

Volete passare una giornata a Sorrento,Ercolano,o Pompei? Con il Campania Express in 50 minuti potrete raggiungere la Costiera Sorrentina.

Voglia di shopping ? A 3 fermate dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14.

Vi suggeriamo anche una visita alla Reggia Outletdal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona alla Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.

Non vi resta che prenotare  Qui  il Vostro soggiorno a Napoli. Vi aspettiamo…

Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o telefonare al 081 5846651


Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello per gli imbarchi alle  Isole di Capri, Ischia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile
A 3 km. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 7 km Dal Centro Storico
A 8 km . Dal Porto per le Isole