Le notizie di Palace Hotels

Le ultime novità,le offerte riservate e le news del territorio

Mercatini di Natale 2016 a Napoli

14Nov

Le Cheminèe Hotel Napoli

Comincia a sentirsi in città l’atmosfera di Natale: in programma mercatini ed eventi dedicati allo shopping delle feste. Tante le occasioni per trovare un regalo originale, l’addobbo giusto  o un nuovo pastore da mettere sul presepe.

Il Ponte dell’Immacolata darà il via a quasi tutti i mercatini di Natale , di seguito ve ne segnaliamo alcuni. Non dimenticate di prenotare la nostra offerta. Vi aspettiamo a Napoli.

Percorsi di luce alla Reggia di Caserta con biglietto d’ingresso a 3 euro. Dal 7 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 alla Reggia di Caserta potrete apprezzare i percorsi di luce creati dal maestro Francesco Capotorto.

L’8 dicembre 2016 sarà inaugurato “N’Albero“alla Rotonda Diaz, una struttura a forma di albero alta circa 40 metri, con tanto di ascensore e terrazza panoramica a picco sul lungomare di Napoli. Intorno alla struttura saranno organizzati diversi eventi per grandi e piccini. Previsti spettacoli di musica dal vivo (già previsti cori gospel), installazioni per bambini come la “nuvola d’aria e acqua”, mostre d’arte presepiale ed eventi enogastronomici come i percorsi “food & wine”. Previste anche lezioni di yoga sulla terrazza da 18 metri.

Il 4 dicembre inaugura il  “Napoli Christmas Village” posizionato tra piazza Municipio,  Palazzo San Giacomo e il Porto. Il Villaggio sarà allestito con 25 casette di legno tutte addobbate a tema; ci saranno anche tanti stand  per un mercatino in cui saranno venduti oggetti natalizi, prodotti di artigianato ed è prevista l’animazione per i bambini. La sorpresa sarà il minivillaggio degli Elfi con la bottega dei giocattoli in cui i più piccoli aiuteranno proprio gli elfi a costruire tutti i giochi che Babbo Natale consegnerà in giro per il mondo. Ingresso gratuito.

Dall’8 dicembre nel Convento di San Domenico Maggiore ci sarà la mostra dedicata ai giocattoli dal ‘700 ai giorni nostri, in cui verranno esposti giocattoli antichi, da collezione e vintage.

Anche quest’anno tornano le Luci d’Artista di Salerno, vere e proprie opere d’arte luminose in diverse strade della città. La novità di quest’anno è la ruota panoramica di oltre 50 metri nel sottopiazza della Concordia che Vi permetterà di ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza. Il prezzo del biglietto è di 9.00€ per gli adulti e 6.00€ per i bambini fino a 10 anni. Grazie alla nostra vicinanza con la stazione di Napoli e l’autostrada A30 potrete raggiungere facilmente Salerno.

Dall’8  al 11  Dicembre nella navata della suggestiva chiesa barocca di San Giuseppe a Pontecorvo del quartiere Montesanto di Napoli, si svolgerà Mercato Meraviglia, la fiera del design indipendente. Il Mercato Meraviglia nasce a Oaxaca de Juárez (Messico) nel 2012 dall’esperienza di cinque giovani donne designer di diversa provenienza, unite dalla passione per l’autoproduzione, e si trasferisce a Napoli nello stesso anno. Facendo un giro in questo mercato potete scoprire e acquistare prodotti unici,originali e di alta qualità, lontani dalla produzione industriale, interagire direttamente con i designer, vivere un momento di condivisione grazie ai laboratori e agli eventi di spettacolo dal vivo.

Non potete partire senza aver assaggiato la pizza e la sfogliatella. Noi vi consigliamo di fare un salto dalla Masardona in zona Stazione per la più buona pizza fritta di Napoli(aperta solo a pranzo); e da Pintauro in zona Via Toledo per la sfogliatella sempre calda.

Voglia di shopping ? A 3 fermate dal nostro ‪‎Hotel il più famoso Mercato di scarpe ‪di Napoli. Una grande aerea semicoperta con 200 box vendita, per lo più incentrati sul commercio di calzature e abbigliamento. Il mercato è aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14. Per i vostri regali di Natale  suggeriamo una visita alla Reggia Outlet,dal nostro Hotel dista 30 minuti di auto.

Maria Rosaria, Anna e Francesca saranno liete  di offrirvi le informazioni riguardanti le prenotazioni di Visite Guidate del centro storico di Napoli,siti archeologici ed Escursioni per la Costiera Amalfitana.

Non vi resta che prenotare  QUI   il Vostro soggiorno a Napoli .Vi aspettiamo..  Per Info inviare una email a info@lecheminee.com  o  telefonare al 081 5846651

Come raggiungere il centro storico di Napoli ?

Con il Bus all’uscita dell’Hotel  raggiungerete i percorsi turistici di Napoli in meno di 30 minuti
– direzione Piazza Garibaldi  con ingresso alla Metropolitana di Napoli per tutte le destinazioni.
– direzione Piazza Municipio  con ingresso al Molo Beverello  per  gli imbarci alle  Isole di Capri, Iscia e Procida
– direzione Piazza Vittoria per  le passeggiate sul lungomare della città


Dove Siamo?
A 2,5  Km  dall’Uscita Tangenziale di Napoli  Aeroporto Civile
A 400 Mt. dall’Autostrada  Uscita  “Napoli Centro Direzionale”
A 600 Mt. Dal Centro Storico
A 800 Mt. Dal Porto per le Isole

 

 

 

 

 

LEAVE A COMMENT